Ritorna alla homepage

(POF)

ANNO SCOLASTICO 2006-2007

Mostra presso l'ipermercato PANORAMA

(da "Il Tempo" del 4 giugno 2007)
Il giorno 29 maggio alle ore 11.00 è stata inaugurata presso l'Ipermercato "Panorama", Via Tiburtina 757 di Roma, la mostra dei lavori realizzati dagli studenti dell'Istituto Statale d'Arte e Liceo Artistico Roma 2 e dalle alunne della Casa Circondariale di Rebibbia Sezione Femminile.
All'inaugurazione erano presenti il Garante dei Diritti dei detenuti del Lazio Avv. Angiolo Marroni, il Dirigente Scolastico dell'Istituto Mariagrazia Dardanelll, il Prof. Alessandro Reale, Fiduciario della Sezione dell'Istituto d'Arte presso il Carcere di Rebibbia, il Direttore dell'Ipermercato "Panorama" Dott. Luca Barsanti, e in rappresentanza del Carcere di Rebibbia Sezione Femminile la Vice Direttrice Gabriella Pedote, l'Ispettore superiore Aurelio Meloni e l'Educatrice Carla De Michelis".

La mostra sarà visitabile fino al l Giugno 2007, proseguirà successivamente, dentro il Carcere di Rebibbia Sezione Femminile dal 4 al 9 Giugno. L'esposizione è stata realizzata con l'intento di dare visibilità esterna al lavoro scolastico delle detenute e anche in funzione di un futuro reinserimento sociale e lavorativo. Il corso scolastico presso il carcere è sostenuto economicamente anche attraverso il contributo della Soc. Coop. Village Ristorazione. Le mostre sono state realizzate dal prof. Alessandro Reale e dal prof. Francesco Calia.